L’Otorinolaringoiatria di oggi e la “Next Generation”

 

Questa survey nasce con l’obiettivo di raccontare l’otorinolaringoiatria italiana di oggi, creando una istantanea di quelli che sono i maggiori campi di interesse e le attività svolte (cliniche, chirurgiche e di ricerca). 

Indagare il grado di soddisfazione ci permetterà di analizzare quelli che sono i punti di forza e le criticità della nostra professione (disparità di genere, differenze di formazione, molestie e microaggressioni….) e di come essi si ripercuotano sulla vita sociale e familiare.

La testimonianza, in forma anonima, di tutti gli specialisti e specializzandi, donne e uomini, in otorinolaringoiatria, è quindi necessaria per immaginare e descrivere la nostra “Next Generation”.

Per la compilazione del questionario occorrono solo pochi minuti. I dati saranno trattati e diffusi in forma anonima e aggregata, registrati unicamente per gli scopi sopraindicati ed elaborati secondo quanto previsto dalla normativa sul trattamento dei dati sensibili ai fini di indagine scientifica.

Il presente questionario viene diffuso sotto l’egida della Società Italiana di Otorinolaringoiatria e Chirurgia Cervico Facciale (SIOeChCF).

Grazie per la collaborazione!

Dott.ssa Maria Silvia Lazio (per info m.lazio@ausl.pc.it ), Dott.ssa Eleonora Trecca, Dott.ssa Daria Salsi, Dott.ssa Daniela Lucidi, Dott.ssa Valentina Lara Comini, Dott.ssa Irene Herman, Dott.ssa Ilaria Bindi, Dott.ssa Diletta Giulia Giuntoli, Dott.ssa Marta Tagliabue, Dott.ssa Giuditta Mannelli

L’Otorinolaringoiatria di oggi e la “Next Generation”