logo-sio-2021

Torino 14.04.2022

Elezione delle Rappresentanze Regionali SIOeChCF per le componenti AUORL e RSALP: richiesta di autocandidatura

Cari Colleghi,
a seguito di opportuna discussione e delibera del Consiglio Direttivo SIOeChCF, avvenuta in data 02.04.2022, Il Presidente Domenico Cuda mi ha incaricato di indire, nel corso delle rispettive Assemblee che si terranno a Roma durante il 108^ Congresso Nazionale, l’elezione dei Rappresentanti Regionali delle componenti di cui all’oggetto.

Resta esclusa in questa tornata l’AOOI che ha già provveduto in tal senso e che prolungherà di un anno il mandato degli attuali Rappresentanti Regionali onde sincronizzarlo con il mandato degli esponenti delle componenti AUORL e RSALP.

In allegato trovate l’articolo di Regolamento SIOeChCF che norma l’istituzione e l’esercizio della Rappresentanza Regionale come previsto dalla legge attualmente in vigore per l’accreditamento ministeriale delle Società Scientifiche.

Pertanto il Presidente Cuda, unitamente al Prof. Marco De Vincentiis, Presidente AUORL ed al Dr. Fernando Muià, coordinatore Nazionale RSALP chiedono a tutti coloro che, regolarmente iscritti alla SIOeChCF ed in regola con le quote sociali, volessero porre la propria Candidatura per l’elezione a Rappresentante Regionale in quota AUORL e RSALP nella propria Regione, di inviare entro e non oltre il 05.05.2022 una mail alla Segreteria SIOeChCF – indirizzo mail sioechcf@sioechcf.it , specificando il proprio Nome e Cognome, la Regione di appartenenza ed il raggruppamento per cui pongono la propria candidatura.

Sarà cura delle Segreterie SIOeChCF, AUORL e RSALP approntare schede elettorali diversificate per Regione che verranno distribuite ai soli aventi diritto di voto, divisi anch’essi per appartenenza Regionale, nel corso delle Assemblee Nazionali a Roma.

Con questa elezione si comporranno le terne della cosiddetta Rappresentanza Regionale, dando modo poi di procedere alla scelta del Rappresentante Regionale SIOeChCF come da vigente Regolamento. Si andrà così a concludere il lungo iter che negli ultimi quattro anni ha impegnato la nostra Società in una profonda trasformazione resasi necessaria per ottemperare agli obblighi imposti dallo status di Società Scientifica accreditata presso il Ministero della Salute.

Con viva cordialità

Il Segretario SIOeChCF
Prof. Giovanni SUCCO