SERVIZI
ISCRIVITI ALLA SIOeChCF
Società Italiana di Otorinolaringoiatria e Chirurgia Cervico Facciale
QUOTE SOCIALI
I Soci Ordinari
sono tenuti a pagare una quota di Euro 100,00 per ciascun anno sociale che coincide con l’anno solare.
I Soci con meno di 5 anni di laurea
sono tenuti a pagare una quota di Euro 60,00.
MODALITÀ DI AFFILIAZIONE ALLA SIO
Per diventare socio ordinario è necessario essere in possesso dei requisiti richiesti dall’Art.7 dello Statuto ed è sempre necessario inviare alla Segreteria la seguente documentazione da presentare al Presidente SIOeChCF.
Art. 7
Per divenire Socio Ordinario è necessario:
a) avere la cittadinanza italiana;
b) essere laureato in Medicina e Chirurgia;
c) avere la specializzazione in ORL o specialità affini, averla conseguita presso una Scuola Italiana o possedere requisiti adeguati per la qualifica di “cultore della specialità ORL”;
d) presentare domanda al Presidente: tale domanda, contenente i principali dati biografici e gli eventuali titoli di carriera e scientifici, deve essere indirizzata al Segretario della Società. La lista dei candidati, sarà esaminata dal Consiglio Direttivo della S.I.O. il quale deciderà in merito all’accettazione.
L’iscrizione dei nuovi Soci decorre dal momento della delibera del Consiglio Direttivo.
Art. 6 – Il versamento della quota del Socio Ordinario di prima nomina deve avvenire contestualmente alla presentazione della domanda. Nel caso di mancata ratifica della nomina da parte del Consiglio Direttivo, la quota versata verrà immediatamente restituita. Per i laureati da non più di 5 anni la quota associativa viene ridotta di un terzo. Ad ammissione avvenuta, viene consegnato al nuovo Socio Ordinario un attestato di appartenenza alla S.I.O. con una copia dello Statuto ed una copia del Regolamento. Ai Soci di nuova nomina presenti al Congresso viene offerta in omaggio una copia della Relazione Ufficiale del Congresso nel corso del quale sono stati ammessi alla S.I.O. I Soci, entro il mese di Febbraio, sono tenuti a pagare la quota sociale, che verrà loro comunicata entro il 31 Dicembre dell’anno precedente. È dato mandato al Tesoriere di inviare ad ogni Socio nota della quota (ed eventualmente delle quote arretrate) da lui dovuta, con annesso bollettino di conto corrente postale per il pagamento. Tale avviso di pagamento deve essere inviato ai Soci entro il mese di ottobre dell’anno amministrativo in corso. Ai Soci morosi verrà applicata, per ciascuna quota non pagata nei termini di tempo concessi, una indennità di mora pari al 50% dell’importo stabilito per l’anno al quale la quota si riferisce. I Soci Onorari ed i Soci Emeriti sono esentati dal pagamento della quota sociale.
Per la richiesta di iscrizione alla SIOeChCF è necessario inviare la seguente documentazione alla Segreteria all’indirizzo e-mail sioechcf@sioechcf.it:
1) Modulo d’iscrizione SIO compilato in tutte le sue parti direttamente on-line tramite il modulo form di affiliazione.
2) Ricevuta di pagamento della quota associativa dedicata ai nuovi membri.
La prima quota può essere saldata in due modi:
Bonifico Bancario
Per mezzo di un bonifico bancario
sul conto corrente n° 06793/1000/149
della INTESA SAN PAOLO
Filiale di Roma, P.zza Bologna, 45
Coordinate bancarie:
IBAN: IT70F0306905060100000000149
SWIFT: BCITITMM
Intestato alla SIO
Carta di Credito
Per mezzo della propria Carta di Credito
VISA-Mastercard -American Express
Modulo di affiliazione digitale
Form di richiesta di affiliazione (*da compliare in tutte le sue parti).
Paga la Prima Quota di Iscrizione alla SIO
PRIMA QUOTA
Nuova Iscrizione
Quota Associativa Socio con meno di 5 anni di laurea
Anno 2024
60,00€