22-25 maggio 2024 | Bergamo

110_SIO2024-SAVE-THE-DATE-A4-orizzontale-web

 

Care Colleghe e cari Colleghi,

È un onore presentare il 110° Congresso della Società Italiana di Otorinolaringoiatria che si terrà a Bergamo dal 22 al 25 Maggio 2024.

Il Congresso SIO giunge a Bergamo per la prima volta ed è dunque con emozione e grandi aspettative che stiamo lavorando affinché esso sia memorabile sia in termini di coinvolgimento scientifico ma soprattutto per rinsaldare i valori di fratellanza e vicinanza che sono il filo conduttore della nostra storia.

Abbiamo pensato a nuove formule di dibattito e confronto per poter ridare stimolo alla nostra comunità scientifica la cui storia societaria rappresenta un punto fermo e un riferimento indelebile per tutti.

Il Congresso si svolgerà presso la sede della Fiera di Bergamo a pochi minuti dal centro della città, dall’aeroporto, dalla stazione ferroviaria e dalle principali arterie autostradali.

Avremo un grande spazio espositivo per gli sponsor tecnici e aree didattiche e di dibattito cui abbiamo voluto dare un taglio particolare che presto scoprirete.

Il tema del Congresso è “Il Futuro in ascolto” perché è proprio dallo scrutare nel futuro che ci si attende l’evoluzione e il miglioramento continuo del nostro impegno. Il Futuro non cancella il presente e il passato che sono i pilastri del nostro far bene, ma rappresenta la conferma in evoluzione di tutta la nostra grande tradizione.

È con grande piacere che vi annuncio che il Presidente Onorario del 110° Congresso SIO sarà il Prof. Antonio Mazzoni, mio incomparabile maestro di professione e di vita, padre della Chirurgia Otologica Italiana e pioniere e indiscusso riferimento della Chirurgia della Base Cranica in Italia.

A lui il sentito ringraziamento per aver accettato ancora una volta di essere con noi: non potremo che averne beneficio e arricchimento.

Bergamo è una città piccola ma dal cuore grande, dai sentimenti schivi ma sinceri e saprà essere nostra partner ideale nella realizzazione di questo grande evento scientifico e sociale.

Sarete tutti accolti al meglio, con affetto e partecipazione e ci attendiamo una grande affluenza delle nuove generazioni per poterne esaltare le potenzialità e cogliere da esse i messaggi e gli scenari futuri.

Vi aspettiamo a Bergamo a Maggio 2024 per il 110° Congresso SIO !

Giovanni Danesi